Accedi    |    Registrati
Rabbia
Oscar (giovedì 10 aprile 2014) Categoria: Rabbia
Domanda......
Buonasera a tutti\e qualcuno ha visto le iene ieri sera?.....il servizio sul nostro contingente di......pace......sparso nel mondo....che cosa ne pensate?
Premetto che non credo siano tutti cosi come non credo alle missioni di pace fatte col mitra in mano, ha risolto molto di più Ghandi a mani nude e porgendo l'altra guancia che l'esercito Americano Inglese Italiano e Francese messi insieme, se invece di spenderli cosi i soldi avessero mandato in pensione chi ha già 40 anni di lavoro avrebbero creato posti di lavoro per i giovani, queste cosi dette missioni di pace non sono altro che guerre per i propri interessi e io sinceramente ho finito di commuovermi se ci sparano addosso perchè io farei la stessa cosa se mi venissero a rubare in casa
Segnala abuso


33d2cdc153590f02c2d510c11a45d734
dora (giovedì 10 aprile 2014)
ero fuori, dalla nostra amica malata di SLA. Comunque credo che ci sia anche qualcuno che va in missione non solo per il guadagno. Io sono intimamente una idealista, e non vedo perchè non ci debbano essere dei militari con la vocazione per le missioni di pace.
A volte credo che sia più difficile imbracciare un fucile avendo il cuore da agnello, che girare disarmato con l'animo da lupo; non credi?
mafalda (giovedì 10 aprile 2014)
Non ho visto "Le iene " ma dal tuo commento posso ben capire l'argomento .
Citare Gandhi e il suo movimento pacifista volto alla non-violenza mi sta bene ,io potrei citarti S.Francesco di Assisi che vedeva in ogni uomo il volto di Cristo e che quindi considerava tutti fratelli e sorelle ,ma la domanda principale che dobbiamo farci è :può esistere un mondo senza guerre ?A malincuore debbo dirti di no , perchè ci sono troppi interessi politico-sociali che niente hanno a che fare con i motivi filosofico-religioso di Gandhi o di S. Francesco .
Finche'ci saranno interessi che fanno gola ,finche l'erba del vicino ci sembrerà sempre piu' verde e appetitosa , ci sarà sempre un uomo che vuole uccidere o ferire un altro uomo, e ogni nazione ha il diritto-dovere di non farsi trovare impreparata, o quantomeno di poter difendere i propri cittadini in caso di attacco .
Un mondo senza armi , non sarebbe più il mondo ma il Paradiso Terrestre .

Assunta (venerdì 11 aprile 2014)
02:38 del 11-04-2014
Una volta anche io come Dora, sentimentalmente pensavo che si facessero ancora delle azioni per gli ideali, ora non la penso più così, dopo averne sentite di cotte e di crude, è il Dio soldo che fa girare le "vocazioni" Gli allettanti stipendi, danno la carica ed il coraggio ai nostri militari, ben sapendo che possono anche non tornare più, ma rischiano lo stesso, magari mettono a posto il mutuo, ristrutturano casa, o possono pagarsi il matrimonio, ma ne vale la pena?
Oscar (venerdì 11 aprile 2014)
Dora credo di più che ci sia gente che gira disarmata col cuore di un lupo che gente che imbraccia un fucile con l'animo d'agnello un fucile non si imbraccia per fare una carezza e tanto meno quando lo fai distante dai tuoi confini perchè è vero che morte tua vita mia ma questo quando si è porta a porta non distante migliaia di km contro persone che con noi non hanno mai avuto nulla se non dopo che siamo andati a casa loro.
Come il caso dei Marò sono sempre più convinto, guardando la faccia strafottente di uno di loro a confronto dell'altro che invece sembra pentito....sempre a pelle guardandoli, che hanno giocato al tiro al bersaglio pensando di farla franca e se le cose si dilungano cosi, a mio avviso, è perchè c'è una parte di India che li vorrebbe alla pena di morte ma c'è un'altra parte alleata con l'Italia che non vuole questo incidente, sono troppe le cose che non tornano in questa storia e la prima domanda è Perchè il capitano della nave dopo il fatto successo è andato in porto e non ha chiesto aiuto dalle acque internazionali?
dora (venerdì 11 aprile 2014)
Oscar, ma non passi più da queste parti? Ora sono in pensione, e quel famoso caffè lo berrei volentieri, insieme a te. Quanto ai maro' io non so quale sia la verità, ma dopo più di due anni, e' ora che un tribunale serio si pronunci. Basta che non si nomini neanche la pena capitale; la più barbara tra le invenzioni della mente umana!......
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0